Il migliore alleato degli acquisti online? È il tablet

Casual, Fashion, Vintage
20 February 2012 | 1
Share this post

Qual è il migliore alleato dell'e-commerce? A sentire gli esperti di Adobe, è il tablet. Il risultato arriva dal primo report che l'azienda produttrice di software ha dedicato al digital marketing. L'indagine ha preso in analisi le differenze nei comportamenti di acquisto dei consumatori sui diversi dispositivi utilizzati per navigare tra i siti di shopping online.

Gli acquisti da tablet superano del 21% quelli da pc “tradizionale” e addirittura del 54% quelli da smartphone. Per quel che riguarda l'acquisto di prodotti e servizi, gli utenti tablet mostrano una propensione che arriva addirittura al 300% rispetto agli utenti di smartphone. L'analisi è stata effettuata su un database di oltre 16,2 miliardi di visite ad oltre 150 siti di e-commerce.
Non solo: gli e-shopper che accedono da tablet tendono generalmente a spendere di più online, in particolare durante il fine settimana. E l'identikit dell'utente medio? È presto fatto: per gli esperti di Adobe è un uomo, ha un'età compresa tra i 18 e i 34 anni e un reddito medio-alto.
Lo studio, infine, sottolinea con grande evidenza l’importanza per gli operatori di commercio online di rendere i propri portali accessibili anche su dispositivi mobile, per garantire una shopping experience online accattivante. Ideare e realizzare un sito di e-commerce senza la dovuta ottimizzazione per il mondo mobile significherebbe quindi perdere una consistente massa di potenziali clienti.



Inserisci un tuo commento