Moda e Cinema: Jean Paul Gaultier giurato al Festival di Cannes.

Casual, Fashion, Vintage
23 April 2012 | 750
Share this post

Uno stilista sulla Croisette. Potrebbe succedere al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 16 al 27 maggio. Secondo alcune indiscrezioni, non confermate né smentite dalla stessa organizzazione del Festival, nella giuria potrebbe entrare Jean Paul Gaultier, icona dello stile francese. Nessuna conferma ufficiale al momento da parte del presidente del festival Gilles Jacob che durante una conferenza stampa ha dichiarato «Non posso confermarlo, ma non posso nemmeno smentirlo».
Classe 1952, Gaultier non ha mai frequentato scuole per stilisti. Da giovanissimo inviava i bozzetti delle sue prime creazioni alle principali case di moda. Fu così che Pierre Cardin lo notò e colpito dal suo innato talento ne fece il proprio assistente nel 1970. Da sempre considerato l’enfant terrible della moda francese, oggi fonda le proprie creazioni sullo street wear e sulla cultura popolare.
Il Festival di Cannes, la cui giuria è quest'anno guidata da Nanni Moretti, si aprirà con Moonrise Kingdom di Wes Anderson, con Edward Norton e Tilda Swinton. La selezione ufficiale comprende anche il sequel di Precious di Lee Daniels, con Zac Efron e Nicole Kidman intitolato The Paperboy. Jeff Nichols presenterà Mud, storia ambientata nel Mississippi con Reese Witherspoon e Matthew McConaughey. Tra gli altri anche Lawless, film dell'era della depressione scritto dal rocker Nick Cave con Jessica Chastain e Mia Wasikowska; il thriller di Brad Pitt Killing Them Softly; On the Road, con Kristen Stewart e Kirsten Dunst.



Inserisci un tuo commento