Affari si, ma.. attenti alla taglia!

Casual, Fashion, Vintage
21 March 2014 | 653
Share this post

Quando si parla di affari, molto spesso si parla di Saldi. Solitamente arriva  ad inizio estate e inizio inverno l’appuntamento con il risparmio ma, si tratta davvero sempre di risparmio? 

Le offerte d’abbigliamento sia per donna che per uomo ci sono davvero basta fare attenzione a non acquistare una taglia troppo grande oppure troppo piccola perché se vi accorgete dell’errore una volta tornati a casa, il rischio di tornare nel negozio per richiedere il cambio e non trovare più la vostra taglia, è davvero grande.
Ogni anno infatti la parola Saldi è legata in parte alla parola ansia.

Già, basta arrivare un minuto dopo è il tuo capo d’abbigliamento preferito ha preso il volo. Volete qualche piccolo consiglio?
Innanzitutto fate qualche visita ai negozi nei giorni che precedono i saldi. Non solo potrete già capire cosa verrà messo in vendita a saldo, se sarete fortunati potreste anche trovare il negozio che, i saldi, li ha anticipati di un giorno. Guardate bene la disponibilità di taglie e di colori e individuate subito l’obiettivo.

A proposito di taglie, vi consigliamo di osservare attentamente se si tratta di taglie italiane, americane, inglesi, tedesche… Il numero di taglia italiana non corrisponde al numero delle altre nazioni che abbiamo citato. Bene è quindi informarsi in anticipo per non dover rischiare di provare decine di capi prima di trovare quello che fa al caso vostro. L’ideale è trovare una tabella di conversione ben fatta per capire a cosa può corrispondere una taglia 42, oppure una taglia 34, una taglia 40, una taglia 29…
Se avete stabilito una certa somma da spendere e volete utilizzarla al meglio, inoltre, vi consigliamo di recarvi a fare shopping ad apertura negozio.

Troverete meno clienti che, come voi, cercheranno di accaparrarsi in tutta fretta l’ultimo capo di abbigliamento firmato e scontato, potrete contare sulla maggiore cortesia e disponibilità della commessa che potrà aiutarvi nella scelta. Altro piccolo suggerimento… non è vero che i saldi si esauriscono nelle prime settimane di apertura, anzi. Recarsi a fare acquisti nelle ultime settimane potrà essere molto conveniente specialmente se vi servono dei capi dia abbigliamento di base: biancheria intima, canotte, t-shirt, camicie…
Se invece di rischiare lo stress da negozio desiderate invece fare i vostri acquisti online comodamente dal divano di casa vostra, consultate la tabella di conversione che troverete tra le pagine del sito internet, individuerete la vostra taglia senza difficoltà e potrete concedervi tutto il tempo cercando le migliori offerte abbigliamento al prezzo più conveniente.  



Inserisci un tuo commento