Moda internazionale. Come riconoscere la propria taglia

Casual, Fashion, Vintage
26 May 2014 | 934
Share this post

La globalizzazione ha in parte cambiato anche i metodi di acquisto, anche nel campo della moda. Come acquistare un capo della taglia giusta, senza dover poi dover aprire fastidiose procedure per doverlo cambiare? Innanzitutto è assolutamente necessario conoscere la provenienza del capo che si vuole acquistare. Il vostro genere è la moda fashion americana? Vi affascinano brand come Abercrombie, Timberland, Levis… anche se in Italia ormai la moda casual ha praticamente superato la fama di quella americana, sono moltissimi infatti gli estimatori della moda d’oltreoceano. Negli Stati Uniti Le cosiddette taglie, non corrispondono a quelle italiane. Ad esempio se la vostra taglia è 48, la vostra taglia americana sarà la 38. Basterà togliere 10 dalla taglia italiana.

Se volete saperne di più per non rischiare assolutamente, andremo ancora più nel dettaglio. Le taglie americane : 38, 44, ecc.. non sono altro che la misura della circonferenza toracica espressa in pollici. Facciamo un esempio ma prima memorizzate bene questo numero 0,39! Se la vostra circonferenza toracica è di 110 cm, non dovete far altro che moltiplicare 110cm x 0,39, ed ecco scoperta la vostra taglia americana: una 42 appena un po’ abbondante. Se al contrario volete sapere quale taglia è quella ideale per il vostro torace, basterà fare esattamente il procedimento inverso, dividete la taglia americana, 42 per 0,39, ed ecco fatto, il vostro torace misura esattamente 107,62 cm.

Naturalmente vi consigliamo prima di fare un acquisto di considerare anche altri fattori, ad esempio il girovita, l’altezza e la conformazione fisica.

Indossate una taglia 48, oppure 44, 50, 38 e desiderate sapere la corrispondente taglia americane o inglese?
Consultate la tabella di conversione di Offerte Abbigliamento e troverete una risposta precisa e immediata.

Buoni acquisti, ma prima visitate le tante e fantastiche occasioni che potrete trovare su www.offerteabbigliamento.it



Inserisci un tuo commento